Giornata della lingua greca - Concorso KineHellenika - Classe III C

In occasione della festa della Giornata della lingua greca, gli studenti della classe 3 C del liceo classico hanno partecipato al concorso bandito dall’Associazione Italiana di Cultura Classica intitolato KineHellenika; il bando prevedeva la produzione di un breve video prodotto dagli alunni su di una parola del greco antico che fosse ancora usata nella lingua italiana e che fosse ancora contemporanea.

I ragazzi della 3 C hanno realizzato un prodotto “eccellente”, secondo il giudizio della giuria guidata dal professore di Letteratura greca alla “Sapienza” M. Di Marco, realizzando un video intitolato “ Nostalgia”.

Tutta la scuola si congratula per il lavoro svolto con gli alunni della 3 C: E. Ciavardini, N. Cirrincione, B. Cordelli,  M. De Pascalis, E. De Tommasi,  F. Falasca, M. Frattari, A. Hartl, I. Marcelli Graziosi, A. Matarazzo, L. Patanè, A. Piva Scavia , G. Rossi Crespi, B. Scinto, A. Vallese.

Pubblicato il 11-02-2021