Inclusione Scolastica

L’inclusione scolastica vuole che tutti gli alunni siano valorizzati nella loro diversità che diventa un punto di forza per arricchire chi e cosa li circonda, in un ambiente che cambia a seconda delle loro necessità.

In allegato i riferimenti normativi riguardanti l'Inclusione Scolastica.

Allegati

sperimentazione didattica studente atleta di alto livello.pdf

Linee guida sull'integrazione scolastica degli alunni con disabilità.pdf

Strumenti d’Intervento per Alunni con Bisogni Educativi Speciali.pdf

Regione-Lazio certificazione alunni con disabilità.pdf

linee di indirizzo per la promozione e il miglioramento degli interventi assistenziali con particolare riferimento ai disturbi dello spettro autistico.pdf

Nota-USR-Lazio-prot-13348-del-20_5_2014-Alunno-con-disabilità.pdf

Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli studenti adottati.pdf

Linee-guida-per-il-diritto-allo-studio-degli-alunni-e-degli-studenti-con-disturbi-specifici-di-apprendimento.pdf

legge 8 novembre 2000 n.328.pdf

legge-quadro-n.-104-del-5-febbraio-1992 per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate.pdf

dm 12-7-2011 su DSA.pdf

decreto-legislativo-66-del-13-aprile-2017-inclusione-scolastica-studenti-con-disabilita.pdf

legge170_10. Nuove norme in materia di DSA in ambito scolastico.pdf

Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012 Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali.pdf

Decreto-Legislativo-7-agosto-2019-n.-96.pdf

Decreto del Presidente della Repubblica 22 giugno 2009 , n. 122 (valutazione degli alunni).pdf

Alunni con disabilità. Reiscrizione alla medesima classe Indicazioni.pdf

Accordo su Indicazioni per la diagnosi e la certificazione dei Disturbi specifici di apprendimento.pdf

Pubblicato il 09-11-2020