Perfezionamento iscrizione classi I - a.s. 2020/2021

Per perfezionare l'iscrizione alle classi prime del prossimo anno scolastico 2020/2021, occorre inviare agli indirizzi mail rmpc27000a@istruzione.it e formazioneclassi@liceovirgilioroma.com, entro il 10 luglio p.v., quanto di seguito indicato:

  1. certificato comprovante il superamento degli Esami di Scuola Secondaria di 1° grado[1];
  2. certificazione delle competenze, rilasciata dalla medesima Scuola;
  3. fotocopia documento e codice fiscale dello studente;
  4. liberatoria per autorizzazione foto / riprese video durante attività didattiche e liberatoria corsi di formazione all’affettività e alla sessualità, con eventuali questionari anonimi di monitoraggio (in allegato);
  5. informativa privacy (in allegato).

Il contributo volontario, fino a 120 euro, impiegato dalla Scuola per lo svolgimento di corsi di recupero, attività integrative e di educazione alla salute, nonché per migliorie, acquisto di attrezzature e materiali didattici, potrà essere versato, una volta ricevuto l'avviso via mail, accedendo al sevizio PagoInRete (www.istruzione.it/pagoinrete). Allo stesso modo il pagamento dell’assicurazione integrativa, pari a 8 euro. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina internet:  https://www.liceovirgilioroma.edu.it/pagine/pago-in-rete

Il rendiconto del contributo viene illustrato dal Dirigente Scolastico alle famiglie e pubblicato sul sito della scuola, secondo criteri di trasparenza e di buon andamento della pubblica amministrazione.

Nel testo della mail potrà essere indicata una sola richiesta tra le seguenti preferenze: sezione, presenza di un/a compagno/a con il/la quale si intende svolgere il proprio percorso liceale. Non potranno, invece, essere indicati nominativi di docenti. 

A settembre, i documenti richiesti dovranno essere consegnati in originale alla Segreteria Didattica.

Per ogni eventuale ulteriore informazione, è possibile scrivere a: formazioneclassi@liceovirgilioroma.com

Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Isabella Palagi

Allegati

istruzioni pago in rete.pdf

INFORMATIVA__privacy_per_studenti_minorenni.pdf

liberatoria riprese - affettività.pdf

Pubblicato il 02-07-2020