Dirigente Scolastico

DIRIGENTE SCOLASTICO:

Prof.ssa Isabella PALAGI

Isabella Palagi è nata a Pisa nel 1966, ha conseguito la laurea con lode in Scienze Geologiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dove ha continuato la carriera accademica in collaborazione anche con altri atenei e enti di ricerca come il CNR, conseguendo il titolo di dottore di ricerca presso l’Università di Milano e proseguendo l’attività di ricerca con contratti di collaborazione e borse di studio.

Dopo aver svolto per un decennio la carriera come docente di liceo e scuola secondaria di primo grado, ha superato il concorso a Dirigente Scolastico, svolgendo il proprio incarico di Dirigente anche presso l’amministrazione centrale del MIUR, nella Direzione Generale delle risorse umane e finanziarie.

Tra gli ultimi incarichi più significativi ha ricoperto il ruolo di Membro e Presidente in Commissioni di concorso, in Comitati tecnico scientifici, in Comitati di indirizzo, attuazione e monitoraggio e gruppi di lavoro di nomina ministeriale. Inoltre, ha ripreso l’attività di ricerca in campo educativo, occupandosi di benessere organizzativo e innovazione didattica, in collaborazione con vari atenei e con Indire – l’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa – ente di ricerca del MIUR, anche attraverso l’adesione al Movimento delle Avanguardie Educative. Ha ricoperto il ruolo di Membro esterno del Comitato di Valutazione (ai sensi dell’art. 1 c. 129 della L. n. 107/15) di diversi Istituti a partire dal 2015, ed è Membro dei nuclei di valutazione dei Dirigenti scolastici per il triennio 2016/19.

Curriculum vitae del DS: Curriculum-vitae prof.ssa Isabella Palagi.pdf

Il Dirigente Scolastico riceve su appuntamento

(da concordare in Vicepresidenza)

Pubblicato il 13-05-2020