ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA'DI BOLOGNA Ce la posso fare a laurearmi! Incontro per gli studenti con DSA

ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITA' DI BOLOGNA

Ce la posso fare a laurearmi!

Incontro per gli studenti con DSA

CE LA POSSO FARE A LAUREARMI!

Incontro per alunni/e con DSA del 4° e 5° anno della scuola secondaria di 2° grado

3 maggio 2022

dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Su Microsoft Teams accedendo con questo link

L'obiettivo di questo incontro è dare quante più informazioni possibili rispetto ai seguenti temi:

- modalità per richiedere adattamenti per le prove d'accesso ai corsi universitari;

- caratteristiche che deve avere la diagnosi di DSA per essere ritenuta valida ai fini delle richieste d'adattamento;

- presentazione dei supporti offerti dal Servizio per gli Studenti con DSA dell'Università per tutto il percorso di studi universitario.

Sarà inoltre prevista la presenza di studenti universitari con DSA iscritti a diversi corsi di laurea, che saranno disponibili ad un confronto con i ragazzi, rispondendo alle loro domande e presentando la propria esperienza.

Ce la posso fare a laurearmi!.pdf

Pubblicato il 02-05-2022